Skip to main content

Via dei Portoghesi, 37
08048 Arbatax

Lunedì: Chiuso
Martedì - Venerdì: 19-22:30
Sabato - Domenica: 12-14:30 // 19-22:30



Via dei Portoghesi, 37
08048 Arbatax

Lunedì: Chiuso
Martedì - Venerdì: 19-22:30
Sabato - Domenica: 12-14:30 // 19-22:30

Sessant’anni di
accoglienza e tradizione

Sessant’anni di
accoglienza e tradizione

Come ebbe inizio la nostra Storia

Sessant’anni di storia, di volti, di piatti condivisi davanti al mare. Sessant’anni in cui La Baia non è stata soltanto un ristorante, ma un rifugio familiare, un punto di riferimento affettivo per intere generazioni di ogliastrini e turisti. Oggi, questo luogo iconico di Porto Frailis festeggia un traguardo importante, rimanendo fedele allo spirito genuino e caloroso che lo anima fin dalla sua nascita, nell’estate del 1965.
La baia hero scritta
storia 1 foto 91a7d1b9
1965

La fondazione del
“Bar Miramare”
.

Tutto cominciò grazie al coraggio e alla visione di zia Nennella e di suo marito Aldo, che con immensi sacrifici costruirono un piccolo locale vicino alla baia di Porto Frailis. Era un angolo allora ancora poco conosciuto della costa ogliastrina. Insieme ai figli, vivevano in due stanze adiacenti al locale. Quel piccolo bar, fatto di caffè serviti con il sorriso e pranzi semplici ma autentici, diventò rapidamente un centro di aggregazione, un luogo dove la comunità si incontrava, chiacchierava, costruiva legami, giocava a biliardino e ascoltava la musica con il jukebox. Il locale di Nennella e Aldo si chiamava al tempo Miramare e negli anni tutti i figli della coppia – Walter, Aurelia, Mauro, Pinella e Simonetta – collaborarono con gioia all’attività di famiglia.
gli inizi web 1c4619f5
1992
walter antonietta nennella 9102f500

La Baia, avanti la seconda generazione.

Negli anni, poi, il locale si è trasformato, è stato battezzato come “La Baia”, è cresciuto, ma sempre con discrezione e senza mai perdere la propria anima. Nel 1992, il figlio Walter Cocilio ha raccolto con grande senso di responsabilità l’eredità dei genitori, e dal 1996, insieme alla moglie Antonietta, ha guidato il ristorante con dedizione e grande visione. Sotto la loro guida, il locale è stato ristrutturato, ingrandito, abbellito, diventando punto di riferimento anche per un turismo sempre più internazionale. Al loro fianco, tra i tavoli e in cucina, anche i figli di Antonietta: Pamela, Andrea e Salvatore.

Oggi

Tre generazioni all’opera.

Oggi, al fianco di Walter e Antonietta, ci sono le nipoti Sara, Jessica e Clarissa, che con entusiasmo rappresentano la terza generazione. La loro presenza porta idee nuove e una spinta giovane, pur mantenendo salda la tradizione. Ed è proprio questa conduzione familiare il cuore pulsante de La Baia: un equilibrio fatto di rispetto, lavoro condiviso e valori tramandati con orgoglio.

walter clarissa 9b8479c8
Walter Antonietta2 4903b134
sara ff86062e
Passato e Futuro

Tradizione

Da sessant’anni ad Arbatax custodiamo la cucina di casa, fatta di gesti antichi e materie prime sincere. Ogni ricetta è una memoria viva, che rispettiamo senza mai smettere di farla evolvere. La tradizione è il nostro porto sicuro;
LaBaia impasto 19f09eb4
culurgiones top 8ce34756

Innovazione

Sperimentiamo con delicatezza, per esaltare i sapori di sempre con tecniche di oggi. Così nasce un’esperienza autentica: familiare nel cuore, contemporanea nel piatto.
fregula mare 84783854
walter in action c93957f5

Famiglia

Da tre generazioni la nostra famiglia è l’anima del ristorante: mani diverse, lo stesso cuore. Ci tramandiamo ricette, storie e responsabilità, come si passa il pane a tavola. Ogni scelta — dall’accoglienza alla cucina — nasce tra sorrisi e sfide, con rispetto e cura. La famiglia ci ha insegnato costanza, misura e gratitudine verso chi ci sceglie. Sessant’anni dopo, restiamo qui: uniti, presenti, pronti a farvi sentire di famiglia.
walter antonietta sorrisi 9315076d
culurgiones lato 68af2637
e poi chissà…